sabato 10 maggio 2008

Baselworld - Romain Jerome


Belli gli orologi vero? C'è chi ama i classici, chi i più sportivi cronografi, chi vuole il cinturino in pelle, chi ama quelli d'accaio ecc ecc . . . poi, ad avere i soldi ce ne sono di tutti i gusti, da quelli da poche decine di euro a quelli da migliaia!
Ma tutti in comune hanno una cosa. Segnano l'ora. Una comodità incredibile nel mondo moderno, dove andiamo sempre tutti di corsa. E rispetto al passato, dove era il sole a scandire i ritmi, un progresso incredibile!
Fino ad oggi.
Pochi giorni fa al Baselworld (Salone Mondiale dell'Orologeria e della Gioielleria) a Basilea è stato presentato un orologio da 300.000 $. Non è il prezzo il problema (non siamo così ipocriti). La cosa assurda è che questo orologio, "costruito in una cassa in lega di acciaio e titanio: lo stesso del relitto del transatlantico Titanic che affondò nel 1912" (come dice il promo), ultima creazione di Romain Jerome, non segna l'ora, ma dice solo quando è giorno e quando è notte. Infatti si chiama Day & Night. Un orologio sfornato solo in 9 pezzi ed esaurito in sole 48 ore.
Nella foto potete vedere la nuova frontiera dell'orologeria!

#1 "Scusi mi sa dire che ora è?"
#2 "Guardi è giorno!"

Stavo ipotizzando una possibilissima discussione tra 2 persone. A questo punto voi, se foste il personaggio numero 1, come reagireste?
:-|

3 commenti:

benet ha detto...

#1 ma mi sta prendendo per il culo ?
#2 NO.e' solo che il mio orologio da 463470 dollari segna solo di' e notte.
#1 ah....bell'affare che ha fatto.Tenga,le regalo il mio orologio con datario giapponese.
=====================================

e ora...... chi e' il #1. :D

Anonimo ha detto...

mha, penso che non la prenderei bene, conoscendomi reagirei in malo modo!

Comunque...toglietemi tutto ma non il mio Breil
ma in questo caso va benissimo un orologio di topolino

Maurizio ha detto...

No zio, un piccolo errore! L'orologio costa 300.000 dollari ("$" a casa mia questo è dollari e questo "€" significa euro).
Quindi il tuo calcolo di 463470 dollari è sbagliato!!!

free counters