venerdì 28 maggio 2010

Anime

E' passato qualche giorno dall'ultimo tremendo post.
Sinceramente dopo quello, non sapevo anzi non so trovare un argomento che potesse andare bene come il successivo. Quindi adesso eccomi qua a non sapere che scrivere. Forse la cosa migliore è proprio questa. Scrivere qualche cosa tanto per scrivere, cercando di allonanare l'immagine del rebus al primo sguardo quando apro il blog.
Quindi . . .
In questi giorni mi sono rivisto tutto Forza Sugar. Ricordate vero? Bhè devo dire che è un anime veramente ben fatto (quando ero un bambino era tra i miei preferiti), sia dal punto di vista della trama (intensa, reale) che da quello grafico (persone che sembrano vere con tutte le proporzioni fatte a regola d'arte e cura nei dettagli). Però dopo 20 anni che non lo vedevo devo dire che alcune cose me le ricordavo leggermente diverse. Comunque grande Sugar.
Adesso sono alla ricerca di qualche altro anime dell'infanzia da rivedermi (con un numero di puntate limitate). Se avete delle idee sparate pure.


Parliamo sempre di anime, ma è meglio che prima faccia un piccolo avvertimento a tutti. Sto per parlare di Naruto. Quindi se non lo seguite in contemporanea con il Giappone, ma seguite solo quello che arriva in Italia (siamo indietro di 50-80 anche 100 puntate), non continuate a leggere.
Uomo avvisato . . .
Tutto questo preambolo solo per dire una sciocchezza.
Il fatto che anche Konohamaru abbia imparato il Rasengan mi sembra una idiozia pazzesca.
Ma come ci hanno rotto l'anima che il Rasengan è una tecnica difficilissima. Una tecnica del Quarto Hokage. Oltre a lui solo Jiraiya, suo maestro, sapeva utilizzare. Dopo scopriamo che anche Kakashi ha questa abilità, ma sappiamo che Kakashi è un genio ed in più ha lo Sharingan. E ora vediamo che anche Konohamaru ha imparato? Non si può accettare!


Per ultima cosa, l'arrivo di Naruto a Konoha, ormai rasa al suolo da Pain, in groppa a Gamakichi a sua volta sopra a Gamabunta con Shima, Fukasaku, Gamahiro e Gamaken è . . . very cool!!!



;-)))

8 commenti:

DiAmOn ha detto...

genera completamente diverso, ma carino e breve è: Tutti in campo con Lotti.

Lo conosci? Parla del golf. E' il tipino che mentre tire fa: SPA GHET TI

turin ha detto...

è vero l'entrata di naruto è veramente figa, il tema musicale in sottofondo poi lo sottolinea alla perfezione.

rivediti DevilMan

Anonimo ha detto...

vediti: E' quasi magia Johnny, o meglio l'anime originale non pesantemente censurato, Kimagure Orenji Rōdo (Capricciosa Orange Road). Ci sono addirittura due intere puntate mai andate in onda

Anonimo ha detto...

certo che tsunade si è sforzata a combattere contro pain, anche se sappiamo che lei è ninja medico, penso che un minimo ci poteva provare!

U.N. ha detto...

Naruto ha insegnato il Rasengan a Konohamaru. Tuttavia, Konohamaru è riuscito ad applicarlo solo recentemente, ottenendo un Rasengan di piccole dimensioni che per essere usato necessita di due cloni (come per Naruto con il Rasengan Superiore). Il Naraka-Pain, viene colpito da questa tecnica senza però averne subito alcun effetto, in quanto riappare nel capitolo successivo senza danni.

Anonimo ha detto...

cacchio si è portato dietro tutta la squadra.

Anonimo ha detto...

domanda veloce veloce.
Ma nell'Uomo Tigre II, Tommy è Kenta(il bimbo protagonista nell'orfanotrofio nell'Uomo Tigre 1)?

Maurizio ha detto...

NO!!! Non è Kenta!
Puoi credermi al 110%
E non ti fidare di chi assicura il contrario.
Tra l'altro se ti vedi l'anime lo scopri anche tu.

free counters