giovedì 20 maggio 2010

Olimpic Games - Roma 2020

Ieri il Coni (Comitato Olimpico Nazionale Italiano) ha deciso che Roma sarà la città italiana candidata ad ospitare i giochi olimpici estivi del 2020. L'altra città ad essersi candidata era Venezia. La decisione di dove svolgeranno le Olimpiadi sarà presa nel 2013 a Buenos Aires. Naturalmete come ogni cosa italiana subito si sono accese le polemiche politiche, soprattutto della lega che voleva il nord vincente.
Adesso con tutto il rispetto, ma ospitare i giochi a Roma non ha paragoni nel mondo intero. Basta ricordare le immagino di Roma 1960. La maratona di Abebe Bikila che corre sui sampietrini scalzo, la lotta svolta alla Basilica di Messenzio, la ginnastica alle Terme di Caracalla, ecc ecc ecc . . . non c'è paragone alcuna con nessuna città dell'intero globo. Qundi siamo felici per la scelta e speriamo di vincere queste Olimpiadi.
Ecco il video con la descrizione visuale del progetto olimpico e nello specifico delle aree che faranno parte del Parco Olimpico.



L'unica nota stonata sono le gare da svolgere in mare (nuoto di fondo, vela, ecc...) che si dovrebbero fare ad Ostia. Bene per chi ha avuta la fortuna di non andarci mai, che continui così.
:-)

2 commenti:

Oplax ha detto...

Magari le facessero a roma...

Anonimo ha detto...

Roma Roma Roma
CAPUT MUNDI

free counters