martedì 1 giugno 2010

Skype 2.0 per iPhone permette le chiamate in 3G: gratis solo per un periodo di prova

Skype ha aggiornato la sua Applicazione per iPhone proponendo la versione 2.0 della medesima, la quale permette le chiamate in 3G tra Utenti Skype.

La Società VoIP ha approfittato finalmente della possibilità offerta da Apple agli sviluppatori a partire dal febbraio scorso, la quale aveva comunicato di aver modificato il suo Program License Agreement, permettendo agli sviluppatori di proporre applicazioni per iPhone, iPod Touch e iPad in grado di effettuare chiamate VoIP sulle reti 3G.

Le chiamate Skype su Skype in 3G sono attualmente gratuite, ma la società precisa che la gratuità avrà un tempo limitato: “almeno fino alla fine del mese di Agosto”.

In seguito sarà prevista una tariffa mensile soggetta ai costi del proprio Operatore. Skype la definisce “Davvero economica” e aggiunge che “Nei prossimi mesi lavoreremo su quelle che potrebbero essere le nuove tariffe”.

Rimarranno naturalmente gratuite quelle in W-Fi.

Skype garantisce che è stata ottimizzata la qualità delle chiamate Skype su Skype grazie all’audio Wideband con codec SILK per gli iPhone 3G S e iPod di seconda generazione.

Fonte: Agoravox.it

Nessun commento:

free counters