martedì 25 gennaio 2011

Queen - Live AID

Penso non ci sia bisogno di dare molte spiegazioni su questo post.
Il nome e l'immagine qui accanto sono conosciuti da tutti in ogni angolo del pianeta.
Io semplicemente adoro-amo i Queen. Adoro TUTTA la loro musica, le loro canzoni, le loro famosissime performance live e i loro look straordinari. Dico solo che mi dispiace non avere avuto un' età adeguata quando loro erano in attività, perchè avrei fatto di tutto per andare a vedere un concerto.

Sul versante del rock, nessuno come i Queen e come il frontman Freddie Mercury (all'anagrafe Farrokh Bulsara), seppe nobilitare con altrettanto regale divismo, il gusto per la sfrontatezza e l'esibizionismo.
Forse non tutti sanno che il logo qua accanto è un disegno dello stesso Mercury che include i segni zodiacali dei quattro componenti, sovrastati da un'araba fenice, scelta in segno di immortalità e speranza. Il logo era composto da due leoni (Roger Taylor e John Deacon) a presidiare la corona della regina al centro di una "Q" (Queen, appunto), un granchio per il segno del Cancro (Brian May) e due fate a rappresentare la Vergine (Freddie Mercury).
Per concludere degnamente questo post non potevo che mettere quella che è da tutti ritenuta la migliore esibizione live della storia della musica moderna: la loro esibizione al Live AID il 13 Luglio 1985.

Godetevela!

1 commento:

Anonimo ha detto...

immensi

free counters