martedì 2 marzo 2010

Windows Phone 7

Il primo Windows Phone 7 sarà un LG, e fin qui nulla di nuovo. La novità, invece, è nell'improvvisa comparsa del telefono con prime immagini provenienti da una inattesa esclusiva giunta in occasione del "The Engadget Show". Qualche scatto ed un video amatoriale, quanto basta per un primo assaggio della futura dimensione Windows per il mobile.



I concetti alla base del nuovo sistema operativo sono stati presentati pochi giorni or sono: buone le impressioni iniziali, ma si è trattata di una presentazione più che altro teorica ed indicante tutta una serie di novità destinate a giungere estesamente sul mercato soltanto nei primi mesi del 2011. Soltanto un esemplare sembra poter giungere sul mercato entro la fine dell'anno, e fin dall'inizio il partner indicato per l'esclusiva è LG. La conferma sembra giungere dal device nelle mani del responsabile Microsoft Aaron Woodman, esemplare che il prossimo Natale avrà la responsabilità di sfidare l'esercito Android, Symbian e, ovviamente, iPhone.

Tastierino QWERTY a scomparsa, dimensioni simili a quelle adottate dalla concorrenza Apple e Google (una sorta di approsimativo standard per gli smartphone ormai), videocamera sul retro con capacità di 5 megapixel. "Back", "Home" e "Search" gli unici pulsanti che affiancano lo schermo touchscreen. Le prime immagini non sembrano chiarire nulla di ulteriore, mentre da Woodman non giunge alcun dettaglio. Una semplice comparsa, un modo per strizzare l'occhiolino all'utenza per dimostrare che il seguito di Windows Mobile 6.5 sarà qualcosa di significativo e non soltanto una rispolverata al brand.



FONTE: Digital.it

Nessun commento:

free counters