venerdì 8 maggio 2009

Il lavoro più bello del mondo


Cerchi lavoro?
Bhe peccato. Quest'anno il lavoro più bello del mondo lo hanno già assegnato, dovrai rifare le selezioni il prossimo anno, però occhio quest'anno si sono presentati in 35000 e ha vinto Ben Southa un britannico.
Ah già, vi starete chiedendo qual'è questo lavoro, in che consiste e anche la paga.
Il lavoro è di fare per sei mesi il guardiano dell' isola australiana di Hamilton, in piena barriera corallina.


Il povero lavoratore, dovra’ vivere in una casa, immersa tra le palme, con tre camere da letto. Qui, il nostro caro Ben, dovra’ dare da mangiare alle tartarughe, osservare le balene, aggiornare la situazione dell’isola su un blog, con tanto di fotografie. Ma solamente una volta a settimana. Tempo di lavoro stimato? 12 ore di lavoro al mese! "Vabbè, ma allora non mi daranno 'na lira" direte voi. Sbagliato! Ti pagano, e profumatamente, circa 70000 € ! ! ! Ma allora dove sta la fregatura? Da nessuna parte, il lavoro è stato pensato, su scala mondiale e a livello di marketing, per far conoscere al mondo il Queensland e quindi invogliare i turisti a farsi un bel viaggetto.

Certo che crogiolarsi al sole in mezzo alla barriera corallina, ogni tanto girarsi dall'altra parte (altrimenti ci si scotta), e essere pagati . . . bhè penso che che anche per i più sfaticati questo lavoro andava bene.

'Na fatia . . .

2 commenti:

Oplax ha detto...

L'unica cosa che mi viene da dire è...che culo!!!

benet ha detto...

Cerchi lavoro ?
Si....cerco di tenermene alla larga !

free counters