venerdì 24 aprile 2009

EINSTEIN

Mi sono dato alle letture leggere!


Avevo in mente di leggere questo libro da un bel po', però non posso dire che sia la cosa più invitante, anche perchè quando lo apri e si va nella parte della Teoria Della Relatività, lo vedi pieno zeppo di formule matematiche, integrali, gradienti, e chi più ne ha più ne metta. E dopo aver passato la giornata a studiare proprio quella roba lì, arrivi ad averne la nausea.

Ma adesso mi sono deciso.

Sto leggendo la prima parte (Come io vedo il Mondo), che è un insieme di pensieri, alcuni pure piuttosto brevi, e ti apre il mondo all'uomo Einstein che ha grande senso, e impegno civile, ed è preoccupato per l'umanità. Bhè devo dire, davvero interessante.
Quando poi arriverò alla parte scientifica, vedrò se me la studierò per bene, o prenderò tutto per assiomatico e cercherò solo di capire la teoria della Teoria della relatività (però, bel gioco di parole).

Questo libro sta nella mia "libreria" da tempo immemore (come si può immaginare da una grafica non al passo coi tempi), infatti è stato stampato nel '88. Non so se a casa mia qualcuno lo ha mai letto!!!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non c'hai niente da fare, eh!!!???

Oplax ha detto...

Bello!

free counters