mercoledì 24 febbraio 2010

Dimensioni Cover DVD

Per tutti coloro che si trovano sempre in difficoltà nel ricordare le misure delle custodie dei DVD (cioè io), vi regalo, e lo regalo a me principalmente, lo schemino corredato dall'indicazione, in millimetri, delle cover per film, giochi e software.



:-))))))))))))))))

venerdì 19 febbraio 2010

Don Giovanni si nasce!

Tombèr de femme? Ringrazia il tuo corredo genetico!
E' quello che emerge da una pubblicazione su Animal Behavior dai ricercatori della University of Western Australia di Crawley su 150 studenti universitari: analizzando il loro corredo genetico, gli è stato chiesto di compilare un questionario riguardante la loro vita relazionele.
Quelli con più successo in amore erano quelli dotati di un alto livello del gene di istocompatibilita Mhc, legato al funzionamento del sistema immunitario. Gli scienziati affermano però che ancora non è chiaro il motivo per cui i geni legati al sistema immunitario dei una persona ne influenzino il successo con l'altro sesso.

Quindi da oggi in avanti sapete a chi dare la colpa!!!

martedì 16 febbraio 2010

Chi eravamo . . .

. . . e cosa siamo diventati.
:-(((

"Generalmente sono di piccola statura e di pelle scura. Non amano l’acqua, molti di loro puzzano perché tengono lo stesso vestito per molte settimane.

Si costruiscono baracche di legno ed alluminio nelle periferie delle città dove vivono, vicini gli uni agli altri. Quando riescono ad avvicinarsi al centro affittano a caro prezzo appartamenti fatiscenti. Si presentano di solito in due e cercano una stanza con uso di cucina. Dopo pochi giorni diventano quattro, sei, dieci.

Tra loro parlano lingue a noi incomprensibili, probabilmente antichi dialetti. Molti bambini vengono utilizzati per chiedere l’elemosina ma sovente davanti alle chiese donne vestite di scuro e uomini quasi sempre anziani invocano pietà, con toni lamentosi e petulanti. Fanno molti figli che faticano a mantenere e sono assai uniti tra di loro. Dicono che siano dediti al furto e, se ostacolati, violenti. Le nostre donne li evitano non solo perché poco attraenti e selvatici ma perché si è diffusa la voce di alcuni stupri consumati dopo agguati in strade periferiche quando le donne tornano dal lavoro. I nostri governanti hanno aperto troppo gli ingressi alle frontiere ma, soprattutto, non hanno saputo selezionare tra coloro che entrano nel nostro paese per lavorare e quelli che pensano di vivere di espedienti o, addirittura, attività criminali…"

Ispettorato per l’Immigrazione del Congresso degli Stati Uniti d’America –
Relazione sugli Immigrati Italiani – 1912

Il testo continua poi così:
"Propongo che si privilegino i veneti e i lombardi, tardi di comprendonio e ignoranti ma disposti più di altri a lavorare. Si adattano ad abitazioni che gli americani rifiutano pur che le famiglie rimangano unite e non contestano il salario. Gli altri, quelli ai quali è riferita gran parte di questa prima relazione, provengono dal sud dell’Italia. Vi invito a controllare i documenti
di provenienza e a rimpatriare i più. La nostra sicurezza deve essere la prima preoccupazione."

giovedì 11 febbraio 2010

Muppets Rhapsody

Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor, John Deacon?
NO!!! Ma . . .
Kermit la rana, Miss Piggy la maialina, Gonzo l'alieno, Olaf il cuoco svedese, e tutti gli altri personaggi dei Muppet, ci deliziano con una stupenda reinterpretazione della canzone e del video originale di Bohemian Rhapsody. Da non perdere!!! Naturalmente per chi ancora non se lo fosse goduto.
:-)))

sabato 6 febbraio 2010

Fine e inizio

Eccomi qua!
No non ho abbandonato il mio blog, tranquilli! Diciamo che per vari motivi non ho avuto sempre il PC a portata di mano! Questo è un post brevissimo. Solo per dirvi che il 2009 è finito in maniera pessima (anche se ora stiamo goà a febbraio) e il 2010 è continuato peggio.
CIAO
free counters