«What does not destroy me makes me stronger.» Nietzsche «Le anime più forti sono quelle temprate dalla sofferenza. I caratteri più solidi sono cosparsi di cicatrici.» Kahlil Gibran
Bhe, in questo mondiale abbiamo capito chi porta un po' di sfortuna.
La Nike, o meglio lo spot Nike "Write the future".
Infatti per questo mondiale la Nike ha fatto un mega spot con tantissime stelle e tutte di squadre diverse.
Ma tutti i testimonial, da Cannavaro a Ribery, passando per Rooney, Drogba hanno fatto una figura da cioccolataio e sono stati eliminati dal Mondiale, e pure piuttosto in fretta. L'ultimo in ordine di tempo è stato Cristiano Ronaldo, eliminato ieri sera, dopo una prova imbarazzante. Ha toccato due, ma dico due palloni durante tutta la partita, e per di più su calcio di punizione.
L'utima squadra rimasta, tra quelle dello spot sfortunato, è il Brasile. Con un solo particolare. Il Brasile viene rappresentato da Ronaldinho. Adesso bisogna capire se lo spottone ha portato sfiga a Ronaldinho, nemmeno convocato, o il Brasile sarà la prossima squadra fatta fuori.
Cercate il canale HRT2 sopra il piccolo schermo che vi appare, è perfetto! Oppure il canale della FIFA (è accanto a HRT2), si vede bene lo stesso! N.B. Per vederla su HRT2 c'è bisogno di Explorer e di VLC (che ormai hanno tutti). Altrimenti chi non ha VLC, ci sono altri canali in quel bouquet, ma con qualità peggiore. Altri link per vedere la partita.
"Ore 19:05 del 20 giugno località viale Kargar, all'incrocio con via Khosravi e via Salehi. Una giovane donna che era presente col padre [l'uomo è stato poi identificato come l'insegnante di musica di Neda] ad osservare le proteste è stata colpita da un proiettile sparato da un membro dei Basij nascosto sul tetto di una abitazione privata. Ha chiaramente mirato alla ragazza e non poteva mancarla. Comunque, ha mirato dritto al cuore. Sono un medico, così sono corso a soccorrerla. Ma l'impatto del proiettile è stato così forte che è esploso dentro il petto della vittima, che è morta in meno di 2 minuti. I manifestanti erano a circa un chilometro avanti nella strada principale e alcuni manifestanti stavano correndo, per scappare dai gas lacrimogeni usati contro di loro, verso via Salehi. Il video è stato ripreso da un mio amico, che era lì accanto a me. Per favore, fate in modo che il mondo sappia."
Queste sono le parole del medico che ha cercato di aiutare Neda. Un filmato amatoriale (sono scene molto brutte e piuttosto crude, se pensate di non farcela non guardate questo filmato!!!) caricato su Facebook e YouTube mostra Neda cadere a terra, essere soccorsa e morire soffocata dal proprio sangue.
Di cosa sto parlando? Della morte di Neda Salehi Agha-Soltan, avvenuta durante le proteste seguite alle elezioni presidenziali iraniane del 2009 (Rivoluzione Verde) e duramente represse dalle autorità. La sua uccisione ha avuto reazioni internazionali a causa di un video amatoriale (come detto prima) che ha testimoniato gli ultimi istanti della sua vita. Il filmato che ha ripreso la sua morte è stato diffuso via Internet e il suo nome è velocemente diventato un grido di protesta scandito dagli oppositori al governo del presidente Ahmadinejad, che riconoscono in Mir Hosein Musavi il reale vincitore delle elezioni presidenziali, accusando il presidente in carica di brogli.
Neda significa "voce" o "chiamata" in persiano e per questo la donna è stata definita come la "voce dell'Iran".
Le ultime parole di Neda sono state: "Sto bruciando, sto bruciando!"
Ho già affrontato questo argomento (solo di striscio), per il giorno della Liberazione (25 Aprile), e avevo anche proposto un video bellissimo che mi mette, ogni volta che lo guardo, la pelle d'oca. Ora lo ripropongo.
Cercate il canale HRT2 sopra il piccolo schermo che vi appare, è perfetto! Oppure il canale della FIFA (è accanto a HRT2), si vede bene lo stesso! Buona partita!
N.B. Per vederla su HRT2 c'è bisogno di Explorer e di VLC (che ormai hanno tutti). Altrimenti chi non ha VLC, ci sono altri canali in quel bouquet, ma con qualità peggiore.
P.S. Per allargare lo schermo, basta cliccarci due volte sopra.
P.S. 2 Per chi interessa, ricordatevi che su RTL 102.5 c'è il commento della Gialappa's Band
La Nutella potrebbe finire fuori legge. L'allarme è stato lanciato ieri dal vicepresidente del gruppo Ferrero, Francesco Paolo Fulci, dopo il voto del Parlamento Europeo con il quale verrebbe lasciata all'Europa la possibilita' di decidere se un prodotto puo' essere pubblicizzato.
Una decisione di questo genere rischia di mettere fuori legge la Nutella e la stragrande maggioranza dei prodotti dolciari, mettendo in ginocchio l'intera industria, piccola, media e grande. La Commissione Europea sta definendo un profilo nutrizionale generale per la grande maggioranza degli alimenti secondo cui per ogni 100 grammi di prodotto, non ci possono essere più di 10 grammi di zucchero, quattro grammi di grassi saturi e due milligrammi di sale. Ma il vicepresidente del gruppo Ferrero, Fulci sbotta dicendo che non esistono prodotto dolciari con meno di 10 grammi di zucchero ogni 100 grammi di prodotto. A questo profilo generale Bruxelles ha fatto una serie di eccezioni per frutta, pesce, miele, chewingum, biscotti e pastiglie per la tosse, dove è accettata una presenza maggiore di zucchero, sali o grassi. Naturalmete la posta in gioco è alta in quanto se queste soglie dovessero essere introdotte non sarebbe più possibile pubblicizzare con dichiarazioni sulla salute o sulle sostanza nutritive, numerosi prodotti della grande tradizione alimentare europea: la Nutella, ma anche il tradizionale pane nero tedesco che supera la soglia consentita di sale. Il testo passa ora all'esame del Consiglio dei ministri dell'Ue e dovrà poi tornare al Parlamento europeo per una seconda lettura e un nuovo voto.
E ora ditemi, se non ci fosse più la Nutella non ci potrebbero più essere scene mitiche come questa
Aveva 88 anni, Liliana Tassio, e molti anni fa ispirò con la sua grazia e la sua malinconica bellezza il cantautore Fabrizio De Andrè che ne cantò la storia consegnandola all'Olimpo della musica italiana e internazionale. Mito o realtà? Secondo alcuni quotidiani, la storia si tinge di giallo. Dori Ghezzi e Paolo VIllaggio non sono sicuri della corrispondenza, anzi, il secondo la esclude: "Non ho mai conosciuto la Tassio, ma sono moltissime le persone che mitizzano il proprio passato", ha detto il comico genovese, amico di De Andrè. La vedova del cantautore è ancora più categorica: "Neppure la conobbe. Fabrizio mi ha detto che non era genovese ma una fan che gli aveva raccontato la sua vita. Mi sembra che venisse da Trieste".
Eppure fu proprio De Andrè a confessare nel '96 ad una giornalista di Repubblica che quella storia non era frutto della fantasia: "E' un fatto vero - ammise il cantautore - un episodio che è accaduto a me personalmente nel 1962 a Genova. Il paesino di Sant'Ilario citato nella canzone è in realtà la stazione di Nervi. Fu lì che sbarcò la mia Bocca di rosa". Era o no una prostituta? gli domandò la cronista: "Proprio come nella canzone, lei lo faceva per piacere, per passione, non per denaro".
Addio bocca di rosa con te se ne parte la primavera
Cercate il canale HRT2 sopra il piccolo schermo che vi appare, è perfetto! Oppure il canale della FIFA (è accanto a HRT2), si vede bene lo stesso! Buona partita!
N.B.Per vederla su HRT2 c'è bisogno di Explorer e di VLC (che ormai hanno tutti). Altrimenti chi non ha VLC, ci sono altri canali in quel bouquet, ma con qualità peggiore.
P.S. Per allargare lo schermo, basta cliccarci due volte sopra.
Udite Udite! Mi sto organizzando per creare una versione mobile del mio blog, naturalmente con quello che di free offre il web!. Ho avuto la possibilità di navigare su un dispositivo mobile e di venire a dare un'occhiata al mio blog. Tutto bene per carità! Ma essendo pieno di contenuti, se la connessione internet non è ottima, può risultare un po' lento e noioso muoversi sul blog. Ed è per questo che sto vedendo di creare una versione mobile del blog snella, leggera, con solo le notizie e senza troppi fronzoli (esattamente come le versioni mobile dei grandi siti). Non finisco mai di stupire
Cercate il canale HRT2 sopra il piccolo schermo che vi appare, è perfetto! Oppure il canale della FIFA (è accanto a HRT2), si vede bene lo stesso! Buona partita!
N.B. Per vederla su HRT2 c'è bisogno di Explorer e di VLC (che ormai hanno tutti). Altrimenti chi non ha VLC, ci sono altri canali in quel bouquet, ma con qualità peggiore.
P.S. Per allargare lo schermo, basta cliccarci due volte sopra.
P.S. 2 Per chi interessa, ricordatevi che su RTL 102.5 c'è il commento della Gialappa's Band
Cercate il canale HRT2 sopra il piccolo schermo che vi appare, è perfetto! Buona partita! N.B. Per vederla su HRT2 c'è bisogno di Explorer e di VLC (che ormai hanno tutti). Altrimenti chi non ha VLC, ci sono altri canali in quel bouquet, ma con qualità peggiore. P.S. Per allargare lo schermo, basta cliccarci due volte sopra.
Domani iniziano i mondiali. Oggi c'è il concerto di inaugurazione dei mondiali, dove ci sarà Mandela, e sarà il solito spettacolone dove si esibiranno varie star internazionali come Alicia Keys, John Legend, Black Eyed Peas e Shakira, autrice tra l'altro dell'inno ufficiale dei mondiali. Ho fatto una piccolissima ricerca delle canzoni ufficiali dei mondiali dal 1990 ad oggi, qual è secondo voi la più bella e la più brutta?
Oggi è giornata di test. Ne ho appena fatti due, che dal "titolo", sembrano interessanti.
Il primo è: Siete lupi solitari? Qual è la tua solitudine?
Il secondo è: Tra casa e lavoro, dieci situazioni per misurare la tua forza di volontà. Quanta forza di volontà hai?
Ecco i risultati. Partiamo dal primo . . .
Profilo:Solitudine Costruttiva. Si vive la solitudine in modo costruttivo quando è abitata, le esperienze passate hanno permesso di costruire una vita simbolica interiore, non si sperimenta assenza, non siamo fuori dalla relazione con gli altri. La solitudine è per te una risorsa attraverso la quale integrare gli aspetti più veri e ritrovare la compagnia di te stesso.
Il secondo . . .
Profilo:Trattore. Sei una persona etremamente volitiva e determinata; quando ti poni un obiettivo, niente e nessuno può fermarti. Questa "forza di volontà" è però unche un tuo limite caratteriale, quando diventa ostinazione, inflessibilità, incapacità di vivere appieno il presente. Ogni tanto, nel cammino della vita, prova a non pensare al traguardo e goditi il paesaggio.
Bhè, allora, voi che mi conoscete, che ne dite?
Se volete fare i test ecco il link. Mi raccomando siate sinceri.
Dopo la grandissima finale femminile di ieri, che ha visto trionfare la nostra Schiavone, oggi tocca agli uomini aggiudicarsi il Roland Garros 2010. Si scontrano Nadal e Soderling. Come fatto sempre in questi giorni, ecco qualche link utile per vedere la partita in streaming free ;-)
Oggi grande finale femminile di tennis al Roland Garros. Si incontrano per contendersi il più prestigioso torneo sulla terra battuta la nostra Francesca Schiavone contro l'austrialiana Stosur. Bhe, oggi per noi in Italia finalmente il tennis è in diretta su RaiDue. Comunque io metto il link per tutti quelli che non si trovano a casa e per tutti quelli che si trovano fuori i confini nazionali.
Ha scritto la storia del tennis italiano, Francesca Schiavone. 56 anni dopo Silvana Lazzarino, che centrò il traguardo nel lontano 1954, un'azzurra conquista le semifinali del Roland Garros, seconda prova del Grande Slam in corso sui campi in terra rossa di Parigi. La milanese, che dalla prossima settimana sarà numero 9 del mondo (traguardo mai raggiunto in carriera), ha confermato il suo grande momento di forma battendo nei quarti la danese Caroline Wozniacki, numero 3 del mondo, che negli ottavi aveva eliminato Flavia Pennetta.
Per vedere le semifinali in streaming gratis, per chi non ha la Pay Tv, ecco i link:
Una tomba a fossa di grandi dimensioni inquadrabile tra fine IV e inizi del III secolo a.C. è stata rinvenuta in via D'Alò Alfieri, a Taranto, nel corso dei lavori di integrazione della rete idrica. Lo scavo stratigrafico ha impegnato archeologi e tecnici della cooperativa 'Novelune' e personale tecnico della Soprintendenza, portando alla luce la deposizione di un individuo sepolto con il rito dell'inumazione all'interno di una grande fossa ricavata nel banco di roccia e coperta da un doppio lastrone lapideo. "Con i resti scheletrici è stato rinvenuto un interessante corredo ceramico tipico dell'età ellenistica: quattro tazzette a vernice nera, due oinochoai sovraddipinte, forme tipiche del rituale funerario che fa simbolicamente riferimento alle offerte di vino durante le libagioni e le pratiche in onore del defunto nel corso dei riti di seppellimento. L'oggetto che più ha entusiasmato gli scavatori e la gente che per ore ha assistito allo scavo - osserva ancora la Soprintendenza - è un anello in oro con castone mobile in corniola che il defunto indossava alla mano sinistra. La pietra presenta la forma di uno scarabeo e sulla faccia piana è inciso un guerriero con lancia, elmo e scudo.
Skype ha aggiornato la sua Applicazione per iPhone proponendo la versione 2.0 della medesima, la quale permette le chiamate in 3G tra Utenti Skype.
La Società VoIP ha approfittato finalmente della possibilità offerta da Apple agli sviluppatori a partire dal febbraio scorso, la quale aveva comunicato di aver modificato il suo Program License Agreement, permettendo agli sviluppatori di proporre applicazioni per iPhone, iPod Touch e iPad in grado di effettuare chiamate VoIP sulle reti 3G.
Le chiamate Skype su Skype in 3G sono attualmente gratuite, ma la società precisa che la gratuità avrà un tempo limitato: “almeno fino alla fine del mese di Agosto”.
In seguito sarà prevista una tariffa mensile soggetta ai costi del proprio Operatore. Skype la definisce “Davvero economica” e aggiunge che “Nei prossimi mesi lavoreremo su quelle che potrebbero essere le nuove tariffe”.
Rimarranno naturalmente gratuite quelle in W-Fi.
Skype garantisce che è stata ottimizzata la qualità delle chiamate Skype su Skype grazie all’audio Wideband con codec SILK per gli iPhone 3G S e iPod di seconda generazione.