Per fortuna (almeno per me), c'è la Gialappa's Band che, come ormai da anni, mi allieta (quando guardo il festival) con la loro diretta su RadioDue, dove con la loro proverbiale capacità di ridere di tutto e di tutti fanno passare le ore, a volte anche senza riuscire a sentire una canzone (non tutto il male viene per nuocere).
Quest'anno però c'era una canzone davvero bella e per niente sanremese, infatti la prima sera è stata buttata fuori!!! Parlo della canzone degli Afterhours.Questa canzone è piaciuta naturalmente (dico naturalmente perchè hanno una cultura musicale mostruosa e veramente ottimi gusti) anche al trio della Gialappa's. Appena finita la performence sul palco, Manuel Agnelli, voce e leader degli Afterhours, si è fermato ai microfoni di RadioDue e ha regalato una bellissima performance acustica ed esclusiva per RaiDireSanremo della sua canzone, suonata sulle scale del retropalco e al microfono del "cialdone". Sono riuscita a trovarla e ve la regalo!
Download - Afterhours "Il paese è reale" (versione acustica per la Gialappa's Band a RaiDireSanremo-RadioDue)
Naturalmete un discorso a parte merita anche la vera vincitrice di questo Sanremo. Quella che ha fatto il vero "botto" con una canzoncina che ascoltata una sola volta, ti si piazza subito in testa e non si schioda più!!!
Parlo di Chicken Little Arisa. Ecco la sua esibizione!