lunedì 23 febbraio 2009

Perchè Sanremo è . . .

Bhè non diciamo cos'è che è meglio!!!
Per fortuna (almeno per me), c'è la Gialappa's Band che, come ormai da anni, mi allieta (quando guardo il festival) con la loro diretta su RadioDue, dove con la loro proverbiale capacità di ridere di tutto e di tutti fanno passare le ore, a volte anche senza riuscire a sentire una canzone (non tutto il male viene per nuocere).
Quest'anno però c'era una canzone davvero bella e per niente sanremese, infatti la prima sera è stata buttata fuori!!! Parlo della canzone degli Afterhours.Questa canzone è piaciuta naturalmente (dico naturalmente perchè hanno una cultura musicale mostruosa e veramente ottimi gusti) anche al trio della Gialappa's. Appena finita la performence sul palco, Manuel Agnelli, voce e leader degli Afterhours, si è fermato ai microfoni di RadioDue e ha regalato una bellissima performance acustica ed esclusiva per RaiDireSanremo della sua canzone, suonata sulle scale del retropalco e al microfono del "cialdone". Sono riuscita a trovarla e ve la regalo!


Download - Afterhours "Il paese è reale" (versione acustica per la Gialappa's Band a RaiDireSanremo-RadioDue)

Naturalmete un discorso a parte merita anche la vera vincitrice di questo Sanremo. Quella che ha fatto il vero "botto" con una canzoncina che ascoltata una sola volta, ti si piazza subito in testa e non si schioda più!!!
Parlo di Chicken Little Arisa. Ecco la sua esibizione!

domenica 22 febbraio 2009

Maledetto mulo & maledetto rootkit

Già odiavo e-mule, poi da quello che mi ha combinato oggi è meglio che per un po' non lo vedo. Stavo, come tutti scaricando quando, in un file era nascosto un maledettissimo rootkit. E' la seconda volta che mi becco questo tipo di malware. Solo che la prima volta mi creava un semplice loop di un'applicazione (che adesso non ricordo), ed è bastato Gmer per scovarlo e distruggerlo.
Ma oggi . . . mi ha fatto passare letteralmente le pene dell'inferno. In seguito all'infezione, ho notato che sulla barra delle applicazioni era sparita l'icona di avast!. Ho provato a riavviarlo dal menù programmi ma niente, allora ho provato ad apire Spybot-Search&Destroy stesso errore "non è un'applicazione win32 valida". Apro CCleaner, ma crasha immediatamente. Ho provato a disinstallare i due prg che mi davano problemi ed ho reinstallato CCleaner, stesso problema di crash. Allora ho provato ad installare AVG ma mi dava sempre lo stesso problema: non è un'applicazione win32 valida. Naturalmente tutti gli altri programmi non inerenti alla sicurezza: browser,giochi, video e foto editing, etc. funzionavano perfettamente.
Girando per il web capisco che posso essermi beccato il rootkit bagla.

Pensate che sia stato facile eliminarlo? C'ho messo due ore!!! Oggi volevo passare il pomeriggio a studiare, e invece l'ho dovuto passare davanti al PC a rincretinirmi ancora di più di quello che già sono!!! Ho dovuto scaricare ben tre programmini, e farli lavorare duramente.



Fargli fare le scansioni due o tre volte per ognuno, riavviare diverse volte, lavorare anche offline, studiarmi i log che mi creavano per capire dove diamine stava il problema . . . un vero e proprio CASINO

La buona notizia che alla fine tutto è risolto.
Chi dovesse avere un problema del genere seguisse questa guida <qui> e con un po' di pazienza alla fine tutto si risolve.

martedì 17 febbraio 2009

Stiamo inguaiati . . .

Sono senza parole.
Le cose vanno di male in peggio!
A cosa mi riferisco?
Lascio parlare i Simpson e capirete. La verità è servita su un piato d'argento . . . e c'è poco da stare allegri ! ! !



N.B. Non è assolutamente doppiato, ma è proprio così l'originale!

lunedì 16 febbraio 2009

Sono ritornato . . .

Eccomi qua!
Sono rientrato un paio di giorni fa da un viaggetto di una decina di giorni a Ferrara. Bella cittadina, ma un po' "morta" (non me ne vogliano i ferraresi). Comunque visto che mi trovavo lì sono andato a visitare Bologna e sono tornato dopo tantissimi anni a Venezia.
Posto qualche foto per rendervi partecipi . . .

FERRARA




BOLOGNA





VENEZIA






E camminando camminando ho trovato la F2002, la monoposto che ha ottenuto 14 vittorie su 15 gare affrontate!!!

F2002





:-))

giovedì 5 febbraio 2009

Chi ci ricorda?

Guardate bene questo filmato, anzi ascoltate bene, anche perchè la scena si svolge quasi tutta al buio e qundi non si vede quasi niente. Però si capisce tutto. Fatto?
Bene! Adesso prestate la vostra attenzione alle battute, sopratuutto quella finale. E adesso vi faccio una domanda. Chi ci ricorda il buon Pippo Franco???
Vediamo chi indovina!!!

mercoledì 4 febbraio 2009

AUGURI x DUE




Oggi 4 Febbraio è un bi-compleanno (?)

Un augurio di buon compleanno a due persone veramente speciali!!!

AUGURONI

domenica 1 febbraio 2009

Federer vs Nadal in streaming (Australian Open 2009)

Amo lo sport, tutto lo sport. Ma da quando esistono i vari digitali, sia terresti e non, con le loro varie piattaforme (Sky & co.), non riesco a vedere NIENTE!!! Essendomi stufato di questa sitazione, e non avendo nulla di tutto ciò, da un po' di tempo ho deciso di ribellarmi e vedere tutto quello che voglio in streaming. Certo certe volte difetta un po' la qualità, ma ho imparato che basta cercare meglio per trovare dei buoni "canali", (altrimenti ci si arrangia con quello che c'è). Alcune volte, ma ormai sempre meno, bisogna ascoltare il commento in inglese o spagnolo, ma non è un problema!
Oggi c'è l'ennesima finale tra Federer e Nadal (Australian Open), e ho deciso di mettere a disposizione di tutti gli appassionati che non hanno la possibilità di vederlo in TV, un link per vedere la finale comodamente seduti davanti al proprio PC.

Il link lo trovate <qui>

free counters